Fashion Mentor è orgogliosa di comunicare la nuova partnership con il Fashion & Luxury Culture department of the European School of Economics.

Fahion Mentor e ESE Fashion & Luxury Culture department hanno deciso di collaborare con l’obiettivo di diventare leader rispettivamente nel campo dei servizi associati al mondo della moda e della formazione. L’obiettivo è poter permettere a persone e ad aziende di avere le risorse necessarie per trasformarsi, evolversi, e realizzare i propri sogni, che come afferma Elio D’Anna, musicista, filosofo, economista ed artista, nonché fondatore della scuola, “sono la cosa più reale che esista”.

La European School of Economics è una Business School privata di ordinamento britannico, fondata nel 1994 con sedi a New York, Londra, Madrid, Roma, Firenze e Milano.
Il particolare orientamento internazionale e pragmatico della Business School si concretizza attraverso il programma formativo completamente erogato in lingua inglese e validato dal UK Government, una selezionata faculty internazionale, l’opzione di mobilità intracampus per periodi di studio o internship e l’esperienza di tirocinio garantita per ogni singolo studente, presso aziende in linea con il percorso di studi scelto.
La filosofia educativa ESE fonda la sua eccellenza accademica sul concetto di “Small Classes, Big Care”: classi piccole ove poter garantire un mentoring approach tra studente e docente con l’obiettivo di preparare una nuova generazione di leader d’impresa. ESE Fashion and Luxury Culture Department mira ad educare le persone sviluppando il riconoscimento del proprio sé interiore come riflesso del sé esterno. La comprensione della storia, la cultura, le radici e i valori della Moda e del Lusso daranno gli strumenti per gestire l’identità personale e la sua espressività come immagine, e alla fine la capacità di comprendere e interpretare la modernità.

ESE vuole posizionarsi al centro di un’industria in continua evoluzione, come pioniere di un nuovo modo di educare la generazione futura. Il cuore della filosofia di ESE sta nel concetto che il vero talento viene da dentro, è qualcosa che non può essere insegnato, ma può essere sviluppato concentrandosi sull’individualità.

Unicità ed eccellenza sono i valori fondamentali dietro l’industria della moda e del lusso e solo un’istituzione che prende l’istruzione come un viaggio personale per ogni studente, piuttosto che solo nutrire nozioni costanti senza rima o ragione, può veramente avere una comprensione più profonda del settore.