Raffaela Russo, designer napoletana, ha rivoluzionato con le sue creazioni il concetto di gioiello.

Il progetto nasce dalla passione per gli orologi e la quasi ossessione del tempo, che le viene trasmessa fin da bambina dal padre, intrepido appassionato di meccanica e anche ottimo conservatore, che le passa anche tantissimi orologi e materiale inutilizzato per la realizzazione dei suoi gioielli.

Nel 2012 a Napoli ha fondato il marchio Laboratorio del Tempo. I primi gioielli erano caratterizzati da rifiniture speciali e materiali sottoposti a trattamenti artigianali.

La firma che la contraddistingue è fondere materiale e creatività, ottenendo una serie di gioielli unici.

I suoi gioielli sono pensati, per chiunque voglia differenziarsi dalla massa, in un momento in cui c’è un senso di forte omologazione.

Chi indossa una creazione Laboratorio del Tempo vuole riaffermare la propria personalità e non teme di andare contro corrente ma anzi il gioiello diventa una sorta di armatura che consente di sconfiggere il piattume del presente.

Assolutamente innovativo, il design Laboratorio del Tempo gioca con gli stili, stravolgendo la classicità: l’argento incontra le perle e le pietre preziose; gioielli piccoli ed eleganti sono alternati a pezzi esagerati e stravaganti ma tutte le sue creazioni hanno un fattore in comune: l’unicità.

Siamo sicuri che le sue creazioni, vi conquisteranno.